Easy231 è una piattaforma di raccolta e gestione delle segnalazioni whistleblowing che utilizza la stessa soluzione adottata dall'ANAC. È una soluzione ideale, basata su principi di semplicità, trasparenza ed efficacia, per adempiere facilmente agli obblighi normativi in materia di whistleblowing senza dover sostenere oneri elevati o complicazioni burocratiche.
Il servizio è dedicato alle micro/piccole/medie imprese obbligate.
Con Easy 231 puoi, in pochi minuti, implementare un canale digitale per raccogliere e gestire le segnalazioni dei c.d. whistleblower, in perfetta conformità agli obblighi introdotti dal D.lgs 24/23.
Normativa di riferimento: Direttiva (UE) 2019/1937, D.lgs. n. 24 del 10 marzo 2023 riguardante “la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”. Il decreto è entrato in vigore il 30 marzo 2023.Prossima scadenza: 17 Dicembre 2023.
Easy 231 offre una serie di opportunità vantaggiose:
Prova Easy231 oggi stesso e scopri come può aiutarti a proteggere la tua azienda.
Il D.Lgs. 231/2001 è una legge che prevede la responsabilità amministrativa degli enti per i reati commessi dai dipendenti che possono mettere nei guai l'azienda.
La sanzione pecuniaria può essere molto elevata, e può avere un impatto negativo sull'attività dell'azienda.
Easy 231 è un servizio che ti aiuta a conformarti agli obblighi legislativi in modo semplice, economico, veloce ed efficace. Se sei un'azienda con più di 50 dipendenti, contattaci oggi stesso!
Easy231 è la soluzione ideale per le aziende che vogliono liberare le risorse interne per concentrarsi sulla propria attività e non preoccuparsi di adempiere agli obblighi normativi.
Scopri come Easy 231 può aiutarti, approfondisci o contattaci oggi stesso!
Scopri come Easy 231 può semplificare ed aiutarti a proteggere la tua azienda.
Contattaci
A seguito di un'analisi preliminare, e su specifica richiesta, siamo in grado di aiutare e supportare aziende ed enti con una consulenza a tutto tondo:
Adempimenti legali
Adempimenti privacy
Il titolare del trattamento, nella gestione degli adempimenti “whistleblowing”, dovrà adottare tutte le misure organizzative, informatiche e fisiche per garantire la tutela dei diritti e delle libertà degli interessati, facendo riferimento alle prescrizioni del GDPR e del decreto legislativo stesso. In particolare, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: